Riccione

Chi si abbronza in spiaggia, sente passare sulla pelle calda tutte le forme dell’estate: le nuvole che respirano, il sole che si alza e poi scende, la brezza che soffia. E persino il tempo è uscito dagli orologi, e adesso scorre leggero e gioioso, e non è più ostile.
Fabrizio Caramagna

Scorri la pagina oppure clicca sull’autore che vuoi approfondire. Ricorda che se vuoi ordinare un titolo non presente nella lista puoi farlo attraverso il form di prenotazione, ti basta scrivere il titolo che stai cercando e sarai contattato.

Il mio Principe – Nuova edizione
Soffrire, crescere, sorridere con un figlio autistico

Gina Codovilli

Anno edizione: 2012
Pagine: 168 p.
Prezzo: 13 €

«Una madre è una madre. Non ci sono madri speciali, ci sono madri a cui è stato assegnato un compito più complesso di altre, ed è l’arte di affrontare questo compito che poi renderà quella madre speciale come persona. Credo che Gina, meglio di chiunque altro, possa indicarci la via per scoprire il mistero dell’amore e della bellezza della vita che è in ognuno di noi. Semplicemente, come semplice è la vita, come facile è l’amore». dalla prefazione di Catena Fiorello alla nuova edizione A Riccione, la perla verde dell’Adriatico, si snoda la vicenda toccante e drammatica riportata dall’autrice. È la madre stessa a raccontare, quasi in presa diretta, ventidue anni di vita insieme al figlio Andrea, affetto da autismo. Idroterapia, musicoterapia, logopedia, psicoterapia, ippoterapia, delfinoterapia: sono altrettante stazioni di una sorta di via crucis che la donna percorre con lo scopo di risvegliare il figlio dal «fatale incantesimo» che lo tiene rinchiuso in un mondo tutto suo. Ma non è soltanto la narrazione intima di un dolore. Nello scenario spensierato della riviera romagnola la storia privata e familiare diventa l’emblema di un percorso umano universale. Il lettore non avrà difficoltà a ritrovarsi nelle stesse obiezioni, a sentire come propri i momenti di scoramento o di esaltazione della protagonista. In una parola, a riconoscere il valore di una testimonianza, caratteristica genuina del libro. Lungo il suo cammino, Gina Codovilli riscoprirà la fede cristiana e, con essa, il senso di un compito misterioso assegnato da «Chi dirige le vite di noi tutti». La presenza di Andrea, da fardello e fonte di imbarazzo, si trasformerà in occasione di cambiamento radicale. Di più: sarà l’irruzione di una misericordia inaspettata, tanto da farle scrivere: «La tenerezza di Dio si rivela quando il mio bambino mi accarezza il lobo dell’orecchio». Prefazione di Catena Fiorello Presentazione di Francesco Lambiasi Postfazione di Filippo Muratori

Paolo Cevoli

Anno edizione: 2016
Pagine: 96 p.
Prezzo: 10 €

La storia di Paulus Simplicius Marone, il cuoco dell’Ultima Cena. Romagnolo di origine, romano di adozione, dopo varie peripezie si trova in Palestina. Qui incontra Gesù il Nazareno. E la sua vita non sarà più la stessa. DVD in omaggio allegato al libro Spettacolo di e con Paolo Cevoli Regia di Daniele Sala Durata complessiva: 100’ ca.

Non hai trovato quello che cercavi?
Puoi prenotare il libro che più desideri semplicemente compilando questo form: